BATTIPAGLIA. E’ polemica per una frase del candidato a sindaco del comune salernitano che parlando del reddito di cittadinanza ha affermato che ““È meglio che gli diamo una bustina di droga al ragazzo”. Il M5S chiede il ritiro della candidatura dell’aspirante sindaco: “parole gravi a livello sociale, pedagogico, nonché politico”..

BATTIPAGLIA. Amministrative: parole shock del candidato sindaco Visconti. “È meglio che gli diamo una bustina di droga al ragazzo” ha detto Visconti, candidato sindaco sostenuto da De Luca a Battipaglia, parlando del Reddito di cittadinanza dinanzi a giovani studenti.
Il Deputato del MoVimento 5 stelle Nicola Provenza: “Chi lo sostiene, il Partito Democratico, compreso chi continua a produrre dalla segreteria provinciale del Pd comunicati stampa senza firmarli, prenda le distanze”.
“Si tratta di parole inquietanti soprattutto se provengono da chi si propone a ricoprire una carica istituzionale così importante. L’inopportunità e la gravità di queste parole provocano indignazione in tutta la comunità di Salerno e provincia. Sempre più evidente l’inadeguatezza della classe dirigente del Pd salernitano”, spiega Provenza. “Chiedo che i massimi livelli istituzionali del Pd esprimano una ferma condanna, senza se e senza ma, rispetto a quanto accaduto. Il candidato Sindaco Visconti ritiri la sua candidatura. È questo l’atto più corretto e conseguente da attuare in questa occasione”, conclude Provenza. (COMUNICATO STAMPA)