AVELLINO. L’interrogazione del consigliere regionale, Ciampi: “Parco del Fenestrelle, progetto bloccato da anni. La Giunta porti a compimento questo grande progetto ambientale”
AVELLINO. “Da anni non si arriva alla conclusione dell’iter per l’istituzione, nel Comune di Avellino, del Parco urbano intercomunale del Fenestrelle a valenza regionale. Mancano ad oggi gli atti di competenza della Regione per la sua istituzione. Parliamo di un parco verde intercomunale con piste ciclabili e un corridoio naturalistico che potrebbe mettere in contatto il parco del Partenio e quello dei Picentini. Il parco del Fenestrelle non è soltanto un polmone verde per la città di Avellino ma un grande progetto ambientale che coinvolgerà diversi comuni dell’hinterland come Mercogliano, Monteforte e Atripalda e potrà allentare la morsa dello smog sulla valle del Sabato. I gruppi locali e i rappresentanti nelle istituzioni locali del Movimento Cinque Stelle da anni si battono per questo risultato”. Dichiara Vincenzo Ciampi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
“Ho appena presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere quali siano le criticità che fino ad oggi hanno impedito di concludere le procedure relative – conclude Ciampi – e di adottare tutti gli atti necessari per l’istituzione del ‘Parco urbano intercomunale del Fenestrelle a valenza regionale'”. CS

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (13) Alleanza Verdi-Sinistra (26) Ambiente (12) ANAS (92) Angelo Vassallo (22) Arresto (322) Avellino (30) Aversa (41) Brusciano (19) Caivano (24) CAMPANIA (14) Carabinieri (527) Casandrino (20) Caserta (1139) Castel Volturno (12) Covid-19 (27) Dario Vassallo (19) Eventi (17) Eventi e Cultura (151) Fondazione Vassallo (19) Francesco Emilio Borrelli (44) Frattamaggiore (48) gdf (50) Gennaro Saiello (26) Governo Meloni (13) Grumo Nevano (30) Guardia di Finanza (77) Ischia (25) Italia (866) M5S (62) Maria Muscarà (17) Michele Cammarano (25) musica (15) Napoli (1464) Ospedale Cardarelli (23) PNRR (13) Polizia Locale (18) Pozzuoli (18) Regione Campani (924) Regione Campania (418) Roma (22) Salerno (1083) Sanità (22) Sant'Arpino (12) sequestro (16) Spaccio droga (13) Trianon (14) Vincenzo Ciampi (22) Vincenzo De Luca (32) Virginia Villani (17)
- La V edizione del Festival Unimusic della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, realizzato in partnership con l’Università Federico II e interamente dedicato a Giovanbattista Cutolo, prosegue mercoledì 27 settembre 2023 ore 20.00, al Cortile delle Statue (Via Paladino 39), con un appuntamento ricco di momenti inediti e originali sul filo dell’ironia dove, tra musica e scena, la Nuova Orchestra Scarlatti incontra I Virtuosi di San Martino.
- NAPOLI, Apprezzamenti pubblici da parte del capo della Dia Claudio De Salvo, nel corso dell’incontro promossa dall’Associazione nazionale per la lotta contro le illegalità e le mafie “Antonino Caponnetto” di concerto con la Regione Campania, al colonnello della polizia municipale di Arzano, Biagio Chiariello.
- CAVA DE’ TIRRENI. Boom di firme raccolte in piazza ad Angri e Cava dè Tirreni per l’introduzione del Salario Minimo. La Coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno: “Continueremo in tutte le piazze della provincia di Salerno”
- Napoli Liberata: Mostre ed eventi in programma dal 25 al 30 Settembre per l’“80° Anniversario delle 4 Giornate”
- CAMPANIA, ANAS: LUNGO LA SS163 “AMALFITANA” IN VIGORE IL SENSO UNICO ALTERNATO A CASTIGLIONE (SA)