AFRAGOLA. Raid vandalico al centro vaccinale LuMo di Afragola. Ignoti si sono introdotti nell’hub vaccinale nottetempo ed hanno aperto i frigoriferi in cui erano costudite le dosi del vaccino anti-covid e distrutto le fiale in vetro. La condanna del consigliere regionale Borrelli.

AFRAGOLA. Raid vandalico al centro vaccinale LuMo di Afragola. Ignoti si sono introdotti nell’hub vaccinale nottetempo ed hanno aperto i frigoriferi in cui erano costudite le dosi del vaccino anti-covid e distrutto le fiale in vetro.
Il centro vaccinare di via Ugo La Malfa è uno delle poche strutture attualmente in funzione nell’area Nord di Napoli. L’unico aperto nel comune di Afragola. I malviventi hanno danneggiato anche le pareti interne del punto vaccinale.
L’allarme è stato lanciato in tarda mattinata, intorno alle 13, in concomitanza con l’orario di apertura dell’hub. Sul posto si è precipitato il direttore del distretto sanitario 44, Vincenzo D’Alterio, per verificare i danni.
“Distruggere dei vaccini e vandalizzare un centro vaccinale è un’azione vandalica e ignobile che danneggia la popolazione. Chi compie tali azioni è solo un malfattore” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.