Afragola, Festa in onore di San Gaetano Errico Tutti gli appuntamenti del programma religioso

Proseguono le celebrazioni religiose in vista della festa di san Gaetano Errico del 29 ottobre 2022 nel Santuario Afragola-Napoli dei Missionari dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, retto da padre Luigi Toscano.
Il 27 ottobre, si ricorda “San Gaetano Errico, catechista e predicatore” nella chiesa di Santa Maria d’Ajello. Ore 18:30: Santa Messa celebrata dal parroco padre Raffaele Baia e mandato catechistico a tutti i catechisti e le catechiste della Parrocchia S. Maria D’Ajello; si prosegue il 28 ottobre con “San Gaetano Errico, innamorato dell’Eucarestia”; alle 7:45: Santo Rosario, litanie del Santo e coroncina di preghiere.
Alle 18:30, invece, solenne adorazione eucaristica, animata dal padre Salvatore Guerra.
Il 29 ottobre, giorno della Solennità di San Gaetano Errico Sante Messe: 7.30, 10.00,
18.30. La solenne concelebrazione delle 18.30 sarà presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Gaetano Castello, Vescovo ausiliare di Napoli.
Dalle 19.30: processione del Santo con il seguente tragitto: Via Sacri Cuori, Via Dante Alighieri, Via S. Maria, Piazza Municipio, Via Principe di Napoli, Piazza Ciampa, Via Nicola Setola, via G. Capone, rientro in Santuario. A Piazza Ciampa previsto l’omaggio floreale del Signor Sindaco di Afragola, professore
Antonio Pannone, a san Gaetano Errico.
Il 30 ottobre Sagra di beneficenza della patata dalle 8:30 alle 12 nel cortile del Santuario.