AFRAGOLA. “Al di là della visione”: ecco il programma aggiornato della prima edizione del festival (di architettura e design) organizzato da Gabbianella Club Events– con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale per il Cinema) e del Comune di Afragola.

Al concorso internazionale parteciperanno : film, documentari, concorso internazionale film di animazione, retrospettive, workshop, incontri, focus tematici, eventi speciali.
Il festival sarà ospitato dal cinema Gelsomino, secondo il calendario di seguito riportato. Saranno proiettate le opere vincitrici . “L’intento di ‘Al di là della visione’ è quello di far volgere le giovani generazioni verso il senso del bello, attraverso un arricchimento culturale e spirituale, che stimoli la cura e la crescita del proprio territorio” si legge nella presentazione del festival che si svolgerà in forma ibrida, in parte dal vivo nelle numerose location in Afragola e dintorni e presso il Museo MAV di Ercolano, oltre che online.
Tema del concorso: “creare, donare, cercare, scoprire bellezza nelle periferie/in periferia” .La kermesse gode del patrocinio dell’Unicef ed è promosso in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e l’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Napoli.

Ecco il programma sfogliabile.

https://flipbookpdf.net/web/site/da3a1a7807d2f12a96bdb4c7bd617db62e877ca1202111.pdf.html

Redazione Vita Web TV

Redazione Vita Web TV

Testata web registrata presso il Tribunale di Napoli Nord