28 aprile: Culture Space-Salotto Politico”Elezioni francesi: qual è il futuro?”

L’associazione Culture Space torna in onda con un nuovo appuntamento del suo salotto politico a cura di Aniello di Santillo, previsto per il prossimo giovedì 28 aprile alle 21:30. Il tema del dibattito sarà “Elezioni Francesi:Qualè Futuro?” commentando insieme la situazione internazionale e su quella francese. Emmanuel Macron è stato rieletto alla presidenza della Repubblica di Francia con il 58,6% dei voti. A 44 anni, il leader del partito En Marche guiderà il Paese per i prossimi cinque anni. Prima di lui a essere rieletto per un secondo mandato nella Quinta Repubblica francese erano stati François Mitterrand, nel 1988, e Jacques Chirac, che nel 2002 sconfisse al ballottaggio proprio il padre della rivale politica di Macron, Marine Le Pen.Al di là delle statistiche politiche, la vittoria di Macron è il risultato certamente di un’abile campagna elettorale, resa non facile dalle crescenti tensioni geopolitiche legate alla guerra in Ucraina. Ma è anche frutto di una serie di “successi” in campo economico che la maggioranza dei cittadini francesi sembra aver apprezzato e premiato. Ma cosa ha veramente permesso la sua vittoria?
Gli ospiti che parteciperanno al confronto saranno numerosi, poiché lo staff di Culture Space vuole celebrare il record stagionale di ascolti della scorsa settimana, infatti non solo moltissimi hanno seguito in diretta il nostro space, ma migliaia sono stati anche coloro che hanno scelto di guardare in seguito la nostra diretta che ha cercato di far luce su temi che interessano e toccano tutti noi.
Saranno presenti con noi ospiti di prestigio come il Presidente dei deputati di Italia Viva Marco di Maio, il giornalista e fondatore di Pilats & Patners Riccardo Pilat, ci sarà anche Marco Cavaliere (PD), Alberto Capone (Lega) e verrà moderato dalla consigliera comunale del Comune di Lavello(Pz) Valentina Garripoli e Marilda Lorusso di politica offline.